Rilasciato MIUI 4.12.12 Italian pack

MIUI ROM

Come di consueto, dopo il rilascio della release settimanale da parte del team Xiaomi, a distanza di due giorni arriva, anche questa settimana, l’Italian pack per la MIUI 4.12.12 rilasciata l’altro ieri.

Come sempre, ogni merito inerente alla localizzazione italiana della MIUI (traduzione e adattamento della ROM) è di MIUI Italia, la community italiana che, da diversi anni, fornisce il proprio contributo a questa ottima interfaccia Android.

MIUI

Come già vi avevo anticipato nell’articolo riguardante il rilascio della MIUI 4.12.12, lo sviluppo della developer preview per la MIUI 5 è stato sospeso per questa settimana, per dare spazio e priorità alla MIUI 6 secondo la roadmap prevista riportata nell’articolo della 4.12.5.

Il team di MIUI Italia rende noto che, a partire dalla versione 4.6.27, la versione della MIUI ROM utilizzata come base per la traduzione italiana è quella multilingue rilasciata da xiaomi.eu (qualora cercaste su miuiandroid.com troverete le stesse identiche ROM, sono sempre loro ad occuparsene), la quale include già le traduzioni di tutte le community, italiana inclusa. Per ogni weekly release il team nostrano altro non fa che ricostruire ogni singola ROM con le nuove traduzioni legate alle novità introdotte o alle migliorie apportate all’interfaccia.

Inoltre, da questa settimana MIUI Italia valuterà la possibilità di rilasciare Italian Pack anche per quelle versioni non ufficiali della ROM MIUI, in modo tale da cercare di ripristinare la rosa dei terminali a disposizione in lingua italiana.

Ovviamente, qualora voi installiate una versione multilingua precedente all’ultima rilasciata (in questo caso precedente alla MIUI 4.12.12 che è la più recente), avrete la traduzione italiana della ROM fino alla sua release immediatamente antecedente. E, sempre per questo motivo, se decidete di installare una versione multilingua della MIUI prima che venga rilasciato l’ultimo Italian Pack, non avrete né le traduzioni extra, né quelle aggiuntive legate ad ogni novità introdotta dal team di sviluppo di Xiaomi.

Per questo, se interessati alla traduzione italiana, vi consiglio di fare riferimento ad ogni italian pack rilasciato dal team di MIUI Italia.

Di seguito la lista dei terminali compatibili con relativa versione MIUI disponibile per questa release:

– Xiaomi Mi1/1S4.12.5 (MIUI 5)

– Xiaomi Mi2/2S4.12.5 (MIUI 5)

– Xiaomi Mi2A4.12.5 (MIUI 5)

– Xiaomi Mi34.12.12 (MIUI 6)

– Xiaomi Mi44.12.12 (MIUI 6)

– Xiaomi MiPad4.12.12 (MIUI 6)

– Xiaomi Redmi 1Stable 25V1 (MIUI 5)

– Xiaomi Redmi 1SStable 45V1 (MIUI 5)

– Xiaomi Redmi NoteStable 37V1 (MIUI 5)

– Xiaomi Redmi Note 4G LTE4.12.12 (MIUI 6)

– Google Nexus 54.12.5 (MIUI 5)

– Google Nexus 7 II4.8.22 (MIUI 5)

– OnePlus One4.12.5 (MIUI 5)

Ora, se interessati, potete scaricare la MIUI 4.12.12 italian pack.

Via ]