A giudicare dal ritmo con cui Zopo sta ultimamente diffondendo i suoi teaser, il prossimo camera-phone dell’azienda cinese potrebbe essere svelato fra pochissimo tempo. Se da un lato i fan del marchio però non vedono l’ora che questo nuovo terminale venga presentato, dall’altro noi, un po’ meno fan ed un po’ più critici, ci troviamo nuovamente di fronte alla solite questioni – Zopo, tutto qui?
Da come avrete presumibilmente inteso, il nostro giudizio, come peraltro quello di altri appassionati del settore, nel corso dell’ultimo anno (più o meno da quando è stato presentato lo Zopo ZP998 con SoC MT6592 per intenderci…) è andato via-via peggiorando. La compagnia cinese è passata da essere una delle nuove realtà del panorama mobile cinese più conosciute ed apprezzate oltre confine a produrre terminali di modesto/issimo livello, venduti spesso anche a prezzi esagerati considerando quelli dei suoi diretti competitors.
JiaYu, Elephone, Lenovo, Wa phone, Meizu, ecc ecc il corpo di produttori cinesi che si stanno preparando a commercializzare i loro primi dispositivi con processori a 64-bit è già folto, arrivare tardi per Zopo non sarebbe di fatto negativo, a patto che il ritardo sia giustificato da un lavoro serio ed efficace. Temiamo seriamente che Zopo possa perdere ancora terreno in futuro!
[via GizChina.com]