Misfit ottiene 40 milioni di dollari da Xiaomi, in previsione di una grande crescita del marchio in Cina

misfit

Misfit, il noto produttore di di wearables, ha ottenuto un grosso finanziamento di 40 milioni di dollari da parte di grosse aziende cinesi come Xiaomi, GGV Capital, JD.com, Shunwei e molte altre.

Hans Tung e Tuck Koh Will, partners rispettivamente di GGV e Shunwei, si uniranno al consiglio di amministrazione di Misfit, segno di una collaborazione duratura fra le società. Il CEO di Misfit, Sonny Vu, ha affermato:

Per noi, la Cina è probabilmente il mercato più importante. E' un mercato estremamente vasto, sia in considerazione delle differenze di reddito che altri fattori. E' composto da 1,7 o 1,8 miliardi di persone, ed è un mercato molto importante per noi. Quello cinese è sempre stato un mercato fondamentale per noi, in quanto ci siamo introdotti molto presto

misfit

I prodotti di Misfit sono attualmente molto venduti in Cina, e la compagnia non vuole assolutamente che il trend cambi. Il CEO ha inoltre aggiunto:

La collaborazione con Xiaomi e JD.com è funzionale ad ampliare la nostra presenza sul mercato cinese, e ad accelerare il processo di sviluppo. Abbiamo solamente 40 dipendenti a San Francisco, quindi vi sono grandi margini di espansione ogni anno, e l'aiuto di compagnie come Xiaomi, esperte nella produzione di scala, oltre che di altre aziende che hanno investito su di noi, rappresenta una grande occasione per noi.”

[Via]