Da quando è stato implementato il lettore TouchID sull’iPhone 5S, molte e differenziate sono state le tecnologie di riconoscimento delle impronte digitali implementate su un dispositivo mobile. Moltissime anche le stranezze, nessuna di queste però equiparabile a quella che ha visto protagonista l’mTouch del Meizu MX4 Pro.
Ad essere onesti, un tentativo analogo venne già effettuato, per la cronaca senza riuscita, da alcuni utenti in possesso dell’Huawei Ascend Mate 7; il Meizu MX4 Pro a questo punto è in assoluto il primo telefono, Android e non, il cui sblocco attraverso lettore d’impronte digitali è funzionante anche utilizzando la zampa di un cane, Incredibile? Guardate con i vostri occhi!
Secondo alcuni esperti, la positività dell’esperimento risulta piuttosto normale; certo è che, per riconoscere perfino l’impronta di un cane, la qualità della tecnologia utilizzata è sicuramente elevata. Nonostante le critiche mosse nelle ultime ore per la vulnerabilità scovata nel software Flyme per la violazione dello sblocco (che siamo sicuri troverà soluzione), possiamo dormire sogni tranquilli.
Noi abbiamo già trattato in profondità il tema del lettore d’impronte digitali. Qualora vi siate persi i nostri post, li potrete comunque visionare ai seguenti link:
Meizu MX4 Pro – lettore d’impronte digitali
- Meizu MX4 Pro – focus sul lettore d’impronte digitali;
- Meizu MX4 Pro – lettore d’impronte digitali violato.