Meizu MX4 Pro – il lettore d’impronte è stato violato. Ecco come!

Meizu MX4 Pro

Dopo aver approfondito minuziosamente il funzionamento del lettore d'impronte digitali del top-di-gamma Meizu MX4 Pro, vi riportiamo purtroppo la notizia che anche tale sistema di riconoscimento/sicurezza è stato violato!

Della qualità, del pregio dei materiali e dell'eleganza del lettore d'impronte digitali implementato sul Meizu MX4 Pro abbiamo parlato già diverse volte, dunque non ci dilungheremo oltre modo su questo; vogliamo informarvi invece del fatto che, secondo quanto riportato dai nostri colleghi della redazione di MyDrivers.com, lo stesso sarebbe stato violato, tra l'altro in maniera piuttosto banale ed intuitiva: cancellando alcuni dati in reboot!

Meizu MX4 pro

Probabilmente un bug software che permette, anzi permetterebbe, a coloro che entrino in possesso del terminale di poterne infrangere il funzionamento; un problema che rende il terminale sicuramente vulnerabile e che così si compone:

  • settare impronte digitali nell'apposita sezione;
  • entrare in reboot premendo volume giù e tasto d'accensione;
  • in “System Update” selezionare “Clear Data” e poi “Start”. Una volta riacceso il terminale, il lettore d'impronte non avrà memorizzata alcuna “password“.

Secondo quanto affermato dai tester, tale metodologia funzionerebbe alla perfezione perché, attraverso il – clear data -, applicazioni ed impostazioni di sistema verrebbero cancellati, cosa che, paradossalmente, non accadrebbe invece a foto e ad altre informazioni personali.

Noi ci auguriamo che Meizu possa porre presto a soluzione a tale problematica,  soprattutto perché sarebbe un peccato aver sviluppato una tecnologia di tale livello e non accompagnarla con un software adeguato. Ai nostri lettori sconsigliamo caldamente invece di provare tale sistema.

[via]

 

7 Commenti

  1. Risolverà sicuramente con aggiornamenti costanti. Brava meizu anche perche ha dotato mx4 pro di lente zaffiro per la fotocamera. Il mio z3 di un solo mese ha tutta la lente graffiata :'(

  2. Con qualsiasi telefono android ci sarebbe lo stesso problema,se uno e smanettone non ci mette tanto a togliere le password su un terminale trovato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.