INCREDIBILE! Meizu Blue Charm – nuovo logo, nuovi prodotti (smartphone, Tv, tablet, smartwatch!)

Meizu logo

Meizu e la sua nuova linea low-cost sono diventati, nel giro di pochissimo tempo, il vero trend-topic del momento; dopo il successo di pubblico, che ci permettiamo di definire mondiale, riscosso prima con il Meizu MX4 standard e poi con l’MX4 Pro, ad attrarre gli appassionati di tecnologia mobile è nuovamente Meizu che, a quanto pare, avrebbe in serbo per il segmento entry-level due terminali davvero straordinari.

Il profilo weibo di @chinaubuntu, tramutatosi negli ultimi giorni rapidamente da semplice micro-blogger a leaker per antonomasia, si è davvero scatenato nelle ultime ore ed ha pubblicato, in sequenza, immagini-spia ed indiscrezioni davvero molto interessanti, alcune di queste peraltro importanti perché apparentemente andrebbero a certificare informazioni trapelate in precedenza.

Meizu leak

Andiamo comunque, come sempre, per ordine e cerchiamo di mettere un po’ di chiarezza. La prima immagine/fotografia è quella che vedete qui sotto e che parrebbe aver immortalato alcuni schizzi, alcune bozze grafiche di una – M – che, secondo quanto suggerito dal micro-blogger asiatico, dovrebbe corrispondere al nuovo logo che la società di Jack Wong utilizzerà per il suo nuovo brand (noto fino ad ora con il nome di “Blue Charm“); una “m” molto più definita, semplice ed allo stesso tempo minimale.

Noi giustamente abbiamo provato ad analizzare quanto più possibile l’immagine ed abbiamo notato che, guardando aldilà del logo, è facile scrutare quelli che sembrano essere profili di una gift-bag (quelle donate a chi presenzia eventi…) oltre ad una particolare dicitura “Vip Card”, a voi le conclusioni…

Contrariamente comunque a quanto credevamo, le quotazioni che vorrebbero “Blue Charm” come ipotetico nome delle nuova linea si stanno alzando sempre di più. Per un aspetto ancora molto confuso però, ce n’è un altro, anzi più di uno, che invece trova particolari riscontri: secondo le informazioni attualmente detenute dall’insider asiatico infatti, i dispositivi sarebbero due (banale? considerando i device avvistati e mai usciti non tanto…), di diverse dimensioni, supporto dual-SIM (più sicuro per la versione da 4.6 pollici, meno per quella da 5.5), connettività 4G LTE e con un prezzo a partire da 799 yuan (circa 104 euro). Quest’ultima informazione in particolare, sarebbe smentita dalle dichiarazioni di Li Nan…

Non avremmo ragione di non fidarci del boss Meizu, ma purtroppo per quest’ultimo, @chinaubuntu ha postato anche questa…

Un’indiscrezione, quella relativa al prezzo, che giungerebbe quindi tanto inattesa quanto piacevole, soprattutto come abbiamo detto, dopo la smentita del vice-presidente Nan. Ma non è tutto, perché come avrete apprezzato dalle immagini in alto, la scheda presenta anche un leggero abbozzo del terminale/i con relativa scheda tecnica, quest’ultima perfettamente combaciante con le specifiche tecniche trapelate nel database di GFX Bench:

  • processore MediaTek MT6752 octa-core a 64-bit;
  • 2GB di RAM;
  • 16GB di memoria interna;
  • supporto single/dual-SIM;
  • dual 4G LTE;
  • tasto “soft touch”;
  • fotocamera anteriore da 2 mega-pixel;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con doppio flash LED;
  • cornici con spessore inferiore a 3 mm.

Manca oramai davvero poco alla presentazione di questa nuova linea economica di smartphone…No, ci scusiamo! Blue Charm non è un sub-brand destinato al mercato mobile, almeno così non sembrerebbe…Blue Charm è probabilmente la “prima piccola grande rivoluzione” in casa Meizu, dall’importanza probabilmente più grande del lancio del Meizu MX4 ed MX4 Pro. Il nuovo brand infatti potrebbe rappresentare la discesa in campo della società cinese anche in altri segmenti, da quello wearable a quello degli apparecchi smart-home. Date un’occhiata:

BlueCharm sub brand

Come potete vedere, quelli rappresentati in immagine sono tutti profili Weibo registrati e riconducibili a Meizu. Quello che invece non potrete interpretare (a meno che non consociate il cinese) è che sono tutti account relativi a prodotti diversi, tra cui smart-TV, smartwatch, tablet, router

Una notizia che, qualora venisse confermata da futuri annunci, sarebbe una vera BOMBA! Meizu seguirebbe dunque la stessa intrapresa da Xiaomi…Dobbiamo prepararci, lo scontro in futuro sarà sempre più serrato. Noi, in trepida attesa, aspettiamo la giornata di domani per eventuali sviluppi!

Occhi aperti e dita incrociate

[via, via]