[Rumors] Xiaomi potrebbe presentare a breve la nuova generazione Redmi

Xiaomi Logo

Sono giorni di fermento questi primi di Dicembre per Xiaomi, il produttore numero in Cina. Dopo avervi mostrato lo Xiaomi Mouse Pad e lo Xiaomi Mi Air Purifier, oggi “rientriamo” nel core business che ha reso grande quest’azienda cinese: il settore mobile.

A questo proposito, infatti, è emersa in rete nelle ultime ore un’immagine interessante che sembrerebbe mostrare l’esistenza della nuova generazione Redmi di Xiaomi.

Xiaomi Redmi nuova generazione?

Secondo quanto emerso dalla fonte, i dati rivelati nell’immagine qui sopra, parlerebbero, appunto, di un dispositivo Android con display 4.7 pollici e batteria 2200mAh.

Guardando questi dati e anche le misure del dispositivo, viene subito alla mente un altro dispositivo che conosciamo bene: lo Xiaomi Redmi 1S, che è dotato anch’esso di display 4.7 pollici, batteria 2000mAh e dimensioni leggermente più grandi di quelle emerse da questo leak.

Le misure del Redmi 1S sono, infatti, di 137 x 69 x 9.9mm, contro i 134 x 67.21 x 9.2mm della versione testimoniata dall’immagine emersa. Questo a dimostrazione di quanto Xiaomi possa aver lavorato sull’ottimizzazione degli spazi, sempre se questo nuovo ipotetico Redmi fosse reale.

Quel che, infatti, muove un dubbio sulla veridicità di questa immagine trapelata è il numero identificativo del prodotto, posto in alto a destra: 2014811.

Facendo un piccolo passo indietro alle news di qualche giorno fa, quel numero era legato ai leak del Mi Pad low-cost, il tablet Xiaomi in versione più economica rispetto al modello attualmente in commercio.

Questa è un’incongruenza non da poco, motivo per il quale vi ricordiamo, come sempre, che ogni informazione trapelata non è un’informazione ufficiale.

La fonte non è a conoscenza della nomenclatura che possa essere assegnata a questo fantomatico smartphone, se Redmi 2 o se invece possa rimanere Redmi 1S (il che ci sentiamo di escluderlo, per la confusione che causerebbe nell’utente finale).

Arriviamo all’argomento interessato da tutti: il prezzo. Da quanto emerso, sembrerebbe che la nuova generazione di Redmi possa venire presentata ad una cifra di 699 Yuan, ovvero circa 91 euro.

Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni.

[ Via ]