Honor T1, tablet Android da 8 pollici disponibile in Europa

Honor T1

Siamo soliti annunciare l’uscita di nuovi prodotti sul mercato cinese, disponibili in Italia solo presso rivenditori internazionali, ma vi sono casi in cui le aziende cinesi decidono di rendere disponibili i loro device anche in Europa.

E’ questo il caso caso di Honor, brand di proprietà di Huawei, che tenta di bissare il successo dell’Honor 6 e dell’Honor 3c, con il suo ultimo tablet in uscita Honor T1, al prezzo di 129.99 euro.

Honor T1

Basato su Android 4.3 Jelly Bean con interfaccia personalizzata Emotion UI 2.0, Honor T1 è un classico tablet da 8 pollici IPS con risoluzione di 1280×800 pixel, standard per i dispositivi simili di fascia bassa.

Vediamo le altre specifiche tecniche:

  • processore quad core Snapdragon 200 da 1.2 GHz
  • 1GB di RAM
  • 8GB di memoria integrata espandibile tramite microSD
  • connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth, USB 2.0
  • fotocamera frontale da 5 megapixel
  • batteria da 4800mAh
  • dimensioni pari a 210.6 x 127.7 x 7.9mm per 360 grammi di peso

Lars-Christian Weisswange, direttore del marketing di Honor Europe, ha annunciato Honor T1 con le seguenti parole:

Honor T1 è il prodotto più recente del nuovo brand Honor , determinato a dare una scossa al mercato mobile. La presentazione di questo tablet ad elevate prestazioni dopo il lancio di due dispositivi mobile in rapida successione, è rappresentativa dell’approccio di Honor al mercato e dell’importanza della centralità del consumatore per il brand.

Honor T1 unisce la dimensione da 8” alla capacità di essere il compagno perfetto, piccolo e vivace per i nostri consumatori più giovani, esperti digitali che amano passare il loro tempo giocando e sono alla ricerca di un dispositivo ricco di divertimento.

L’unico aspetto davvero interessante di questo tablet è senza dubbio la disponibilità europea, che non prevede quindi costi doganali extra di importazione. Ci sentiamo di non raccomandare l’acquisto di questo tablet finchè lo street price non scenderà sotto i 100 euro.

[Via]