Lenovo A399, smartphone da 5 pollici a 65 dollari con Vibe UI!

Lenovo A399
OnePlus Nord N10

Negli ultimi mesi Lenovo è stata molto impegnata con dei nuovi prodotti, come il Lenovo S60-t, o il Lemon K3 per il mercato entry-level. Quello che vi presentiamo oggi è un dispositivo di fascia bassa per chi non ha particolari pretese, il Lenovo A399.

Da un dispositivo di soli 65 dollari (52 euro) non possiamo certo aspettarci miracoli, e non siamo quindi sopresi dalla risoluzione molto bassa di 854 x 480 pixel del display da 5 pollici, anche se il limite maggiore è rappresentato sicuramente dai soli 512MB di RAM.

Vibe UI

Completano le specifiche il processore quadcore Mediatek MT6582M, i 4GB di memoria interna, la fotocamera da 2 megapixel e la batteria da 2000mAh. Dal lato connettività troviamo pieno supporto alle reti europee WCDMA e GSM e presenza di Dual-SIM.

Lenovo A399 sarà disponibile nelle colorazioni nera e bianca, con un design piacevole grazie ai bordi arrotondati e delle cornici molto sottili.

Nota interessante è la presenza di Android 4.4 KitKat, con interfaccia personalizzata Vibe UI, capace di rendere più semplice l'esperienza di utilizzo, cosa che rende questo modello interessante per chi è alle prime armi con gli smartphone moderni.

Considerando il prezzo molto ridotto di soli 52 euro, questo Lenovo A399 è sicuramente un telefono da tenere d'occhio per chi è alla ricerca di un “muletto” da affiancare al proprio smartphone, oppure semplicemente non ha particolari esigenze e si accontenta di prestazioni modeste.

[Via]