Elephone P5000 da 5350 mAh, ecco le specifiche complete!

Elephone P5000

Lo scorso mese vi avevamo anticipato che Elephone P5000 sarebbe stato un dispositivo dalla batteria particolarmente capiente. Quella volta la lista delle specifiche era incompleta, ma oggi possiamo finalmente darvi tutti i dettagli di questo smartphone-power bank!

Iniziamo proprio dalla dimensione della batteria che, dai 5650 mAh indicati precedentemente, si riduce ad un comunque incredibile valore di 5350 mAh. Questa enorme capacità garantirà al terminale un’autonomia da primato, superiore ai quattro giorni di utilizzo, e permetterà, se necessario, di ricaricare altri dispositivi tramite la porta USB OTG.

Elephone P5000

A questo punto potreste pensare che i tempi necessari a ricaricare questo Elephone P5000 dovrebbero essere particolarmente lunghi, ma la società cinese non ha lasciato nulla al caso. Il device, infatti, è dotato di un sistema di carica rapida grazie al quale, utilizzando un caricabatterie da 5V 2A, sarà possibile (secondo il sito web dell’azienda) raggiungere una carica del 70% in solo mezz’ora.

Sorprendono decisamente le dimensioni del terminale, che sono particolarmente contenute rispetto le nostre attese. Lo spessore, infatti, si ferma a soli 9.3 mm, poco più dei 9 mm di Meizu MX4 Pro, che però può contare su una batteria da soli 3350 mAh e non dispone di supporto dual sim e di slot MicroSD.

Elephone P5000

Tra le altre caratteristiche spicca la presenza di un sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali che, integrato nel tasto home, assomiglia a quanto già visto proprio nel flagship phone di casa Meizu.

elephone-p5000-id

Non manca un buon comparto fotografico, forte di un sensore posteriore da 16 megapixel e di uno frontale da 8 Megapixel. Il SoC Mt6592 octacore da 1.7 GHz, i 2GB di RAM e i 16GB di ROM, infine, fanno di questo smartphone un ottimo esemplare della fascia media di mercato.

elephone-p5000

[table id=30 /]

Come vedete dalla tabella l’unico punto debole di questo device, oltre all’uso di un SoC non aggiornatissimo, è la mancanza del supporto LTE. Nonostante questo, date le incredibili peculiarità, Elephone P5000 si conferma un dispositivo interessante, una piccola gemma nel listino della società cinese.

Purtroppo non conosciamo ancora il prezzo e la data di commercializzazione di questo terminale. Se siamo abbastanza fiduciosi riguardo al primo, grazie alla politica di prezzi aggressivi finora seguita dall’azienda, temiamo fortemente che questo dispositivo arrivi sul mercato quando la concorrenza, tra 64 bit e LTE, sarà ormai distante.

Che ne pensate di questo terminale? Quanto sareste disposti a spendere per Elephone P5000?

[Via]