Elephone P6000 avrà Android 5.0 Lollipop di serie?

Elephone P6000 dimensioni

È passato poco più di un mese dal lancio ufficiale di Android 5.0 Lollipop ed i dispositivi che possono fregiarsi di montare l’ultima versione del sistema operativo di casa Google sono davvero pochi. Se restringiamo il campo di osservazione ai soli brand cinesi, poi, la situazione ci appare abbastanza fosca.

Nessun terminale prodotto nel paese del  dragone, infatti, dispone (che io sappia) di una ROM ufficiale aggiornata a Lollipop. Esistono, per nostra fortuna, firmware custom per alcuni dei device più diffusi (MX3 e OnePlus One, ad esempio), ma tutte le maggiori società hanno annunciato che per i  firmware ufficiali dovremo aspettare il primo trimestre del prossimo anno.

Elephone P6000, in questo contesto, potrebbe essere una piacevole eccezione. Il produttore, infatti, ha recentemente aggiornato la pagina ufficiale di questo smartphone pubblicizzando la presenza dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde.

Elephone P6000 Lollipop

Questo terminale, dunque, riesce ad attrarre ancora una volta la nostra attenzione. La sua scheda tecnica (che già poteva vantare l’uso del nuovissimo SoC MT6732, il supporto nativo LTE e 2 GB di RAM) potrebbe arricchirsi, se le promesse saranno mantenute, di un elemento attualmente unico nel panorama della telefonia cinese. Molti consumatori, quindi, potrebbero subire il fascino di un dispositivo che, out of the box, disponga di un firmware aggiornato a Lollipop.

La situazione, purtroppo, è meno semplice di quanto possa sembrare. Se la pagina ufficiale del terminale sembra abbastanza chiara, infatti, altrettanto chiare sono le informazioni, riportate tra le specifiche, che parlano di Android 4.4 Kitkat e di un vicino aggiornamento a Lollipop via OTA (Over The Air). A confermare quest’ultimo dato, inoltre, ci pensa GearBest che, nella pagina delle prevendite, parla di febbraio come data per un possibile rilascio dell’upgrade software.

 

Elephone P6000 lollipop data

Tralasciando la confusione generata da queste informazioni discordanti, dobbiamo comunque notare  che, se  le caratteristiche costruttive di questo dispositivo si dimostrassero all’altezza delle specifiche dichiarate, l’azienda potrebbe riuscire a dimostrare, una volta per tutte, che è capace di produrre device non solo economici ma anche di qualità.

Vi ricordiamo che Elephone P6000, in questo momento, è in prevendita ad un prezzo ufficiale di 169.99 Dollari, circa 137 Euro al cambio attuale. Se siete interessati, in ogni caso, vi consigliamo di utilizzare i codici sconto.

[Via]