Micromax: primo device YU sarà annunciato il 18 dicembre!

Micromax Yu lancio

Il mese scorso vi abbiamo parlato per la prima volta di YU, il nuovo brand che Micromax intende utilizzare per sfidare OnePlus sul territorio indiano. Oggi vi possiamo annunciare che il lancio sul mercato del primo dispositivo di questo marchio avverrà il 18 dicembre!

Il colosso indiano crede molto in questo progetto ed ha pensato che, per battere la giovane startup cinese, sia necessario emularne i metodi commerciali. YU, quindi, punta molto su un marketing aggressivo, una distribuzione online efficace e su un esperienza appagante per il consumatore. Quest’ultimo punto, in particolare, sarà raggiunto con la collaborazione di Cyanogen, che ha recentemente firmato un accordo di esclusività proprio con Micromax. Accordo che ha sconvolto molti possibili utenti OnePlus del subcontinente asiatico.

Il nuovo terminale YU, come avrete capito, monterà proprio la famosa ROM CyanogenMod, e potrà contare su aggiornamenti OTA rilasciati direttamente dagli sviluppatori. Siamo sicuri che questo attirerà l’attenzione di molti possibili utenti locali e, dato che in un secondo momento il brand Yu potrebbe uscire dal paese natale, interessa molto anche a noi.

cyanogenmod-logo

Non abbiamo ancora informazioni riguardo al device che verrà rilasciato, ma le aspettative sono molto alte. Nonostante Micromax produca per lo più dispositivi basati su SoC Mediatek, infatti, c’è chi pensa che il futuro terminale YU sarà basato su SoC Qualcomm. Rahul Sharma, cofondatore del colosso indiano, avrebbe inoltre rivelato che si tratta di un device di fascia alta, il che ci rende ancora più curiosi.

Continueremo a seguire con attenzione l’evolversi della situazione e, appena avremo maggiori informazioni (magari prima del lancio ufficiale del 18 dicembre), vi terremo aggiornati!

[Via]