Il colosso cinese Xiaomi ha da poco comunicato che il prossimo 24 Novembre presenterà ufficialmente un nuovo dispositivo. Non si parla affatto di uno smartphone, di un tablet, ecc ecc. ma bensì di un accessorio, presumibilmente con supporto LTE, davvero molto interessante. Vediamo di cosa si tratta!
Sulla pagina weibo ufficiale di Xiaomi, è apparso qualche ora fa un banner apparentemente strano, corredato dal messaggio della società che comunicava il lancio a breve (fra tre giorni) di un nuovo prodotto, “non solo sottile ma anche delicato“. Strano perché contenente due patate, una intera ed una fritta…Tutto qua vi starete chiedendo? Ma certo che no…
Secondo i ben informati infatti, le – due patate – sarebbero un ulteriore prova, un indizio in più, per le voci che darebbero la compagnia pechinese pronta a commercializzare un nuovo prodotto portatile dotato di connettività 4G LTE all’incredibile prezzo di 99 yuan (circa 13 euro); una sorta di portable hotspot dotato di alloggiamento per inserire la SIM card e fungere così, appunto, da router wireless da viaggio.
A dire la verità, in effetti, nelle settimane scorse era apparso presso gli uffici del Ministero delle Telecomunicazioni cinese un misterioso rapporto relativo ad un altrettanto misterioso dispositivo wireless Xiaomi dal nome NDY-02-AK, purtroppo per noi supportante esclusivamente reti TD-LTE. Non rimane che attendere!