TCL H916T, nuovo clone dell’iPhone con specifiche molto modeste

TCL H916T

Negli ultimi mesi delle sua attività, la produttrice di smartphone Android cinesi TCL si è distinta per il lancio di dispositivi dal buon rapporto qualità-prezzo e dal design abbastanza originale. Tuttavia, oggi vediamo l’azienda impegnata nel lancio di un dispositivo che riprende chiaramente le linee dell’iPhone di Apple e caratterizzato da specifiche decisamente low-end.

Il nuovo dispositivo di TCL – denominato TCL H916T – sarà infatti dotato di un tasto Home di forma circolare, pressoché identico a quello di cui sono dotate le ultime generazioni di Apple iPhone.

TCL H916T

Come già accennato in premessa, le specifiche di questo dispositivo sono molto “modeste”. Sull’H916T, infatti, troviamo un processore dual-core di Mediatek MT6571 Cortex-A7 con frequenza di clock a 1.3Ghz, una GPU ARM Mali-400, display da 4.5 pollici con risoluzione qHD 960 x 540 pixel, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna.

Completano le specifiche del dispositivo una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel, anteriore da 3, batteria da 2000mAh, supporto alla registrazione video a 720p e OS Android nella versione 4.2 Jelly Bean.

Il TCL H916T sarà disponibile a partire dal giorno 20 novembre, inizialmente solo nella versione TD-SCDMA, ovvero quella non compatibile con le nostre reti 3G. Il prezzo del dispositivo non è stato ancora annunciato, ma, considerate le specifiche, è probabile prevedere un taglio decisamente basso.

[ Via ]