Quello di cui vi parliamo oggi è un caso che, se confermato, potrebbe rappresentare un duro colpo all’immagine di OnePlus.
Alcuni acquirenti del flagship Killer, infatti, hanno denunciato sul forum ufficiale dell’azienda di aver ricevuto delle unità di OnePlus One apparentemente ricondizionate, ovvero degli smartphone già venduti in precedenza dall’azienda ad altri clienti e successivamente rientrati in assistenza per problemi di vario genere.
Stiamo parlando dei cosiddetti “refurbished”, ovvero i dispositivi “rimessi a nuovo” dall’azienda produttrice dopo essere stati ritirati dal cliente originario e immessi nuovamente sul mercato ad un prezzo scontato (pratica, ad esempio, molto utilizzata da Apple).
Ma il problema nasce quando questi dispositivi sono rivenduti come nuovi, ovvero ciò che, secondo le denunce di alcuni utenti del Forum OnePlus, avrebbe fatto in questi mesi l’azienda.
Già in passato, ad esempio – e senza andare troppo lontano – allo staff dei nostri colleghi di GizChina.com è capitato di ricevere un OnePlus One acquistato sul sito ufficiale con impostata la lingua francese… sarà un caso?
Siamo in attesa di scoprire cosa risponderà OnePlus a queste gravi accuse…
Voi cosa ne pensate?
[ GizChina.es ]