Top 10 Smartphone cinesi da acquistare per Natale

Meizu MX4 Gold

Il Natale è alle porte e con esso l’ansia di dover scegliere il regalo giusto per amici e parenti. Nel seguente articolo troverete la lista dei Top 10 smartphone cinesi acquistabili. In alcuni di essi, come per esempio quelli acquistabili su Topresellerstore, potrete usufruire di codici sconto esclusivi!

Xiaomi Mi4

KitKat su Xiaomi Mi4

Lo Xiaomi Mi4, recensito da noi qualche mese fa, è uno dei terminali cinesi più amati e diffusi grazie al comparto tecnico da primo della classe e alla scelta di materiali metallici nella realizzazione del corpo del dispositivo.

Quando fu lanciato il Mi4 era prezzato a circa 500$ dollari, 400 euro al cambio negli store internazionali. Attualmente il prezzo si è stabilizzato intorno ai 360 euro con spedizione diretta dall’Italia.

Le specifiche sono di alto livello come da sempre ci ha abituati Xiaomi. Il Display ha una diagonale da 5 pollici con risoluzione FULL HD, il processore è uno Snapdragon 801 accompagnato da 3 gb di RAM, la fotocamera è da 13 mp con apertura f1.8, la batteria è da 3000 mAh ed infine è presente il sensore IR per controllare TV e dispositivi multimediali.

ZTE Nubia Z7 Max

Nubia Z7 Max

Lo Z7 Max rientra nella categoria dei phablet data la diagonale del display da 5.5 pollici con risoluzione FULL HD.

Ottimo il comparto tecnico del dispositivo composto da: Processore Snapdragon 801, 2 gb di Ram, Supporto Dual Sim LTE, storage espandibile con microSD e batteria da 3100 mAh removibile.

Meizu MX4

Meizu MX4 Gold

Il Meizu MX4 è una delle sorprese di quest’anno, che ci ha piacevolmente colpiti. E’ un terminale che rappresenta la perfetta combinazione tra lo stile e il design tipico di Meizu e la potenza della Flyme abbinata al nuovo processore octa-core Mediatek.

Avere un processore Mediatek su un Top di Gamma potrebbe far storcere il naso a molti ma nel caso del Meizu il lavoro di ottimizzazione è eccelso con una fluidità davvero buona.

Il comparto tecnico è composto da: Display da 5.35 pollici FULL HD, 2GB di RAM, batteria da 3100 mAh e una straordinaria fotocamera da 20.7 mp firmata Sony.

OnePlus One

OnePlus One bamboo

Quest’anno è senza alcun dubbio l’anno del OnePlus One, di cui vi abbiamo parlato in anteprima, dispositivo realizzato dall’omonima start-up che dopo una commercializzazione travaglia e un sistema di vendita complesso, solo nell’ultimo mese ha conseguito una libera diffusione grazie ai pre-ordini e al recente black-friday.

Il dispositivo è basato sull’Oppo Find 7 ed è caratterizzato da: processore Snapdragon 801, 3 GB di Ram, 16 / 64 GB di storage interno, Cyanogenmod 11S nella versione internazionale e ColorOS nella versione Cinese.
Esiste anche una variante con retro in Bamboo venduta in edizione limitata e pertanto ad un prezzo maggiorato rispetto alle versioni standard da 16 / 64 gb.

  • Il OnePlus One è disponibile sullo store ufficiale OnePlus.net.

Vivo Xshot

Vivo Xshot

Vivo ha realizzato uno dei migliori device dell’anno, nonché in assoluto il miglior camera-phone di sempre: il Vivo Xshot. Qui trovate la nostra recensione approfondita.

Le specifiche sono di rilievo e comprendono: processore Snapdragon 801, 3GB di  RAM, supporto microSD fino a 128GB. Chip Audio professionale e comparto fotografico eccezionale con sensore da 13 mega-pixel e apertura F1.8.

Huawei Honor 6

Huawei Honor 6

Huawei ha recentemente presentato in Europa il suo nuovo sotto-brand denominato Honor. Con esso sono stati presentati due dispositivi: Honor 3C e Honor 6.

Quest’ultimo, di cui vi abbiamo parlato in anteprima qualche mese fa, può essere considerato un top di gamma a tutti gli effetti poichè vanta caratteristiche hardware importanti e un prezzo di vendita molto aggressivo.

Il comparto tecnico è composto da: display da 5 pollici FULL HD, processore octa-core HiSilicon Kirin 920 , 3 GB di ram, slot microSD con supporto fino a 128 GB, batteria 3100 mAh e supporto LTE Cat. 6.

Huawei Ascend Mate 7

Mate 7

Uno dei migliori Phablet del 2014 è sicuramente il Huawei Ascend Mate 7, recensitovi qualche settimana fa, che ha riscosso successo di vendite e di critica grazie alla scelta dei materiali e da un ottimo comparto tecnico.

La scheda tecnica del dispositivo comprende: Processore octa-core Hisilicon Kirin 925, 3 GB di ram, supporto Dual Sim, slot microSD, 32 GB di storage interno, fotocamera da 13 mp e lettore biometrico di impronte digitale.

Oppo Find 7

Oppo Find 7 VOOC

L’Oppo Find 7 è stato molto atteso al banco di prova per valutare i progressi fatti da Oppo dopo il buon successo del Find 5. Come prevedibile il produttore cinese non si è smentito presentando un dispositivo affidabile e performante.

Dell’Oppo Find 7 esistono due versioni: nella versione standard, denominata 7a, troviamo 2 gb di RAM, Display FULL HD da 5.5 pollici, fotocamera da 13 mp e Chip Audio professionale. La versione “potenziata” differisce per i 3 GB di RAM e per il Display con risoluzione 2K.