Xiaomi si sta impegnando veramente tanto per poter migliorare sempre più e per acquisire sempre più interesse da parte dell’utenza, sempre più esigente e varia nel panorama mobile.
In questo 2014 la tendenza all’adozione di display sempre più grandi per gli smartphone ha portato i produttori ad aumentare le diagonali e le dimensioni dei dispositivi portando, inevitabilmente, alla luce il problema dell’usabilità ad una mano degli stessi.
Per ovviare a questa problematica diversi produttori hanno inserito all’interno dei loro firmware la cosiddetta funzionalità “uso ad una mano”, che di norma altro non fa che ridimensionare l’intera schermata ad una porzione di display, di solito regolare nella dimensione. Questo fa così che il dispositivo possa essere utilizzato raggiungendo con il pollice ogni angolo delle schermate.
Xiaomi non poteva di certo mancare all’appello tra coloro che avessero adottato una soluzione simile, e infatti, come di consueto accade il giorno prima della weekly release della MIUI, appaiono in rete le prime funzionalità introdotte per presentarle in anteprima aumentando “l’acquolina in bocca”.
Nella release di domani, riguardante la MIUI v6, sarà possibile trovare anche questa nuova funzionalità che Xiaomi definisce One Hand Operation (letteralmente “operazioni ad una mano“). Per attivarla basterà effettuare uno swipe dal tasto home verso sinistra, qualora voi siate mancini, oppure nel verso opposto se siete destrorsi.
Così facendo l’intera interfaccia si ridimensionerà per l’uso ad una mano. Niente di più facile!
Vi do appuntamento a domani per il nostro consueto appuntamento settimanale con l’Orange Friday.
[ Via ]