Meizu MX3, prezzi tagliati in Cina. Adesso bastano 170 Euro!

Meizu MX3 YunOs

Tutt’altro che inaspettata, oggi è arrivata la notizia che Meizu ha deciso di rivedere il listino per il suo vecchio flagship phone. Parliamo ovviamente di Meizu MX3 che, dopo la presentazione di MX4 Pro (qui la nostra recensione), si è visto ancor di più schiacciato verso la fascia media del mercato.

Questo terminale, pur potendo contare su specifiche ancora degne di nota, è ormai inadatto ad occupare la fascia di prezzo in cui era stato posto in origine. Se, fino ad oggi, l’uso del processore Octa-core Samsung Exynos 5 5410 ha consentito, infatti, una collocazione di mercato non troppo distante dalla versione standard del successore, adesso anche i detrattori dei processori Mediatek dispongono di una più che valida alternativa, rappresentata proprio da MX4 Pro.

Le altre caratteristiche, inoltre, sono ormai da considerarsi da fascia media, per quanto interessanti. La fotocamera, ad esempio, è da 8 megapixel con apertura F2.0, lo schermo è 5.1″ FHD e la RAM è da 2GB, ma manca il supporto LTE.

Meizu MX3 bianco

Il taglio di listino riguarda le tre versioni internazionali del terminale, cioè quella da 16GB senza NFC e quelle da 32 e 64 con supporto alla tecnologia di comunicazione contactless. I nuovi prezzi in Cina sono rispettivamente di 1299 Yuan (170Euro), 1399 Yuan (183 Euro) e 2099 Yuan (274 Euro).

I dispositivi saranno presto acquistabili in Cina con il nuovo listino sia nei negozi fisici Meizu che tramite lo store online. La speranza di poter godere anche noi dei nuovi prezzi, dunque, è vincolata all’operato dei rivenditori internazionali o a possibili offerte da parte del negozio ufficiale Meizu Italia.

[Via]