Meizu MX4 Pro – il sensore d’impronte digitali non sarà sul retro. Acquisti a partire da metà Dicembre!

Meizu MX4 Pro

Non più tardi di due giorni fa vi stavamo mostrando quello che sembrerebbe essere un prototipo, presumibilmente datato fine Agosto/inizio Settembre, dell’attesissima ammiraglia Meizu MX4 Pro, caratterizzato dalla presenza del lettore d’impronte digitali sul retro del terminale. L’incessante susseguirsi di ipotesi ed indiscrezioni riguardo il fantomatico sensore, hanno inevitabilmente causato, nelle ultime settimane, molta confusione; una confusione che ha voluto chiarire il senior manager di Meizu, Zhang Heng.

Prendendo a spunto l’immagine pubblicata in precedenza, il manager cinese ha colto così l’occasione per rafforzare il messaggio e le considerazioni fatte a suo tempo (inizio Settembre) dal boss dell’azienda Jack Wong, secondo cui la presenza di un sensore posto sul retro era piuttosto obsoleta. La scelta di accogliere il lettore frontalmente, a questo punto, non deriverebbe da un minor ergonomia o da una difficoltà tecnologica per la realizzazione, quanto piuttosto in una banale, quanto importante, motivazione estetica – “Il sensore posto sul retro peggiora l’estetica, davanti invece risulta molto più gradevole”, le parole di Heng.

Meizu MX4 Pro

Il quadro si chiude con una previsione: secondo il manager asiatico (ed abbiamo motivo di credergli…), il Meizu MX4 Pro svelato il prossimo 19 Novembre, sarà disponibile sul mercato con circa 1 mese dalla data di presentazione. Ergo, metà Dicembre…giusto in tempo per finire sotto l’albero!

[via]