Lenovo – in cantiere un Chromebook da 140 euro?

Lenovo N20P Chromebook

Lenovo ha recentemente dimostrato di voler diversificare il suo business, rafforzando la propria posizione anche in segmenti dove tradizionalmente non ricopre posizioni di primo livello. Dopo essere divenuta la prima compagnia al mondo nel mercato dei personal computer e la terza in quello dei mobile-phone, il colosso cinese starebbe provando a sondare ulteriormente il terreno dei Chromebook!

Ad oggi, la compagnia cinese presenta all’interno del suo catalogo già due modelli di Chromebook, l’N20 e l’N20P; secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete però, in casa Lenovo si starebbe valutando l’ipotesi di commercializzare, presumibilmente per metà del prossimo anno, un nuovo modello equipaggiato con SoC firmato Rockchip Electronics.

Come tutti probabilmente saprete, i dispositivi della serie Chromebook si contraddistinguono per l’elevata autonomia, le buone performance e, soprattutto, il prezzo cheap. Sebbene sul mercato italiano questi Google-portatili arrivino sempre ad un prezzo maggiorato, per il futuro e misterioso Lenovo Chromebook si parla di un prezzo internazionale vicino ai 170 dollari, vale a dire circa 137 euro.

Chromebook sample con CPU Rockchip RK3288

[GizChina.es]