Meizu MX4 e Honor 6: temperature a confronto

Huawei Honor 6 vs meizu mx4 temperatura gaming
Test effettuato durante una sessione di gioco

Con lo sviluppo della tecnologia è naturale assistere all’aumento della cosiddetta “potenza bruta” (come spesso viene definita la capacità operativa e di calcolo di uno smartphone con configurazione da top gamma). Questo aumento, di conseguenza, porta a porci una domanda: come sarà dissipato il calore dal dispositivo? Si surriscalderà in modo eccessivo. oppure no?

Dalle foto che vi presentiamo oggi è possibile vedere il confronto tra le temperature raggiunte da due dispositivi molto “chiacchierati” in questi ultimi mesi: Meizu MX4 e Honor 6.

Il test è stato effettuato puntando una fotocamera termica verso i due dispositivi in questione, “ritratti” in tre condizioni di utilizzo differenti: sessione di gioco, riproduzione di un filmato e registrazione video.

Per comprendere il senso di queste immagini è necessario spiegare come la fotocamera termica rilevi la differenza di temperatura raggiunta dai dispositivi: temperature elevate (o tendenzialmente più alte) nei punti di rosso più evidenti, temperature inferiori (o tendenzialmente più basse) nei punti più tendenti al verde/blu.

Come è possibile osservare dalle immagini, il Meizu MX4 raggiunge temperature nettamente più alte in tutte e tre le situazioni testate, sinonimo di come il SoC Mediatek Octa-Core MT6595 e la GPU PowerVR G6200 MP4 surriscaldino molto. Altra ipotesi è quella di una dissipazione non del tutto ottimale, il che significherebbe raggiungere comunque temperature più alte nonostante CPU e/o GPU non surriscaldino in modo eccessivo.

Honor 6, con SoC HiSilicon Kirin 920 e GPU Mali-T628 MP4, sembrerebbe proprio comportarsi meglio.

Avete già visto le nostre recensioni dei due dispositivi? Eccole:

Possedete un Meizu MX4 e/o un Honor 6? Potete confermarci o smentire la valenza di questo test parlandoci delle vostre esperienze personali?

[ Via ]