Sotto la lente d’ingrandimento dell’organo cinese deputato alla certificazione di rete dei dispositivi TEENA è passato un nuovo telefono; un nuovo terminale targato Huawei, per la precisione il Huawei Ascend G628-TL00, che presto già vedremo sul mercato.
Sotto il cofano, il nuovo terminale Huawei viene equipaggiato con: processore 8-core con frequenza di clock a 1.5 Ghz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, sistema operativo Android 4.4 Kitkat, display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, e doppia fotocamera, anteriore da 2 mega-pixel e posteriore da 8 mega-pixel con flash LED; per un peso totale di 160 grammi.
Parlando di connettività, sul nuovo Huawei Ascend G628-TL00 troveremo: GSM, TD-SCDMA, TD-LTE, Bluetooth, WiFi ecc. E’ probabile comunque che Huawei decida di commercializzarne una versione China Unicom nel breve periodo.
Il design non è certo di quelli per cui si potrebbe impazzire: spessore non eccessivamente ridotto, cornici non proprio sottili, fotocamera posteriore sporgente. Non sappiamo ancora prezzo e data di rilascio ufficiale sul mercato del terminale, ci auguriamo però che possa arrivare ad un price tag non superiore ai 160-180 euro, perché un prezzo superiore, considerate le specifiche tecniche, risulterebbe a nostro parere eccessivo.
[GizChina.es]