Gionee presenta una nuova linea smartphone per l’India

gionee logo

Gionee è una compagnia cinese conosciuta per lo più per i suoi dispositivi ultra sottili e dal design ricercato. Attraverso una linea di smartphone entry-level e medio di gamma, l’azienda cinese è pronta ad invadere il mercato indiano seguendo quanto già fatto da Xiaomi.

I primi due dispositivi presentati sono di fascia bassa e verranno commercializzati a partire dal mese prossimo ad un prezzo molto aggressivo.  Il primo modello, denominato Gionee P4S,è caratterizzato da una cover removibile, supporto alle gesture e un display da 4.5 pollici con risoluzione FWVGA. Il secondo terminale invece è denominato Gionee P6, e presenta una diagonale del display maggiore, ovvero 5 pollici.

Gionee V5L LTE

Entrambi i modelli, P4S e il P6, condividono il medesimo hardware: processore quad core a 1.3 GHz di clock, 1 GB di RAM, 8 GB di storage interno e slot microSD. Le fotocamere sono da 5 MP posteriori e da 2 MP quelle anteriori. Le uniche differenze si riscontrano nella capacità delle batterie: 1800 mAh sul P4S e 1950 sul P6.

Gli altri due modelli presentati, dotati di connettività LTE, sono: il P5L LTE, caratterizzato da un display da 4.7 pollici con risoluzione 854 x 480, processore MediaTek MT6582 quad core a 1.3 GHz di clock e 1 GB of RAM. La memoria interna è di 8 GB espandibile tramite slot microSD, fotocamera posteriore è da 5 MP mentre l’anteriore da 2 MP. Il P5L costerà 161 dollari, al cambio circa 130€.

L’altro modello LTE è il V6L che presenta uno spessore ridotto di 6.9 mm, un display da 5 pollici HD, un processore Snapdragon 400 a 1.2 GHz di clock, 1 GB di RAM, uno storage di 8 gb e una batteria da 2000 mAh. Quest’ultimo modello avrà un prezzo di 242 dollari, circa 192 euro al cambio.

[VIA]