Tra i produttori cinesi proprietari anche di Os personalizzate, diciamo così “di valore”, Meizu si è contraddistinta per essere sempre una delle più celeri nel rilasciare aggiornamenti del suo Os. Talmente celere da portare, forse, con largo anticipo la sua rom cucinata Flyme su Android Lollipo ben prima del normale timing di attualizzazione.
Nella prima mattinata cinese, il capo del design Flyme Yang Yan ha rilasciato attraverso il proprio account weibo, un’immagine tanto emozionante quanto inaspettata. Corredata da un testo alquanto semplice ma altrettanto pungente – “Mi è parso di sentire diversi ingegneri ingegneri procedere a stenti #Lollipop#” – il responsabile Meizu ha pubblicato un primo esclusivo screenshot in cui si vedono chiaramente i codici di programmazione.
L’immagine diffusa non lascia particolari dubbi, qualora ce ne fossero ancora ovviamente: Meizu sta diventando grande e, com’era preventivabile, è già al lavoro per portare la sua Flyme sulla nuova piattaforma 5.0 di Google, Android Lollipop. Noi siamo felici, da un lato perché tutto ciò implica che i possessori di Meizu MX4 potranno a breve godere del nuovo Os, dall’altro perché vista la natura MTK dell’MX4, ci potrebbero essere spiragli prima del previsto per vedere Android 5.0 anche su tutto il resto di telefoni cinesi. Xiaomi e la sua MIUI come risponderanno?