Il mercato degli smartphone high-end sembra diventare ogni giorno sempre più affollato e negli scorsi giorni ha accolto un nuovo membro: il Coolpad 4680 – AKA Coolpad Bodum! Del dispositivo, del quale vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi, oggi conosciamo anche il prezzo ufficiale!
Lanciato lo scorso mercoledì 26 novembre, il Coolpad 4680 è un dispositivo dotato di specifiche molto interessanti, ma dal prezzo non proprio cheap. Riepiloghiamole insieme!
Il 4680 è uno smartphone/phablet dotato di un display dalla diagonale da 5.98 pollici con risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel), un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801, ben 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.
La parte frontale del dispositivo ricorda vagamente il Huawei Ascend Mate 7, anche se con dei tasti soft touch posizionati sulla scocca.
L’energivoro chipset del Coolpad 4680 sarà supportato nell’autonomia da una batteria da 3000mAh, quindi un’unità leggermente più grande di quella da 2500mAh precedentemente prevista. Tuttavia, anche 3000mAh potrebbero non essere sufficienti a garantire un’autonomia sufficiente ad un dispositivo con le caratteristiche tecniche del 4680.
Ma del nuovo Top di Gamma di Coolpad stupisce in particolar modo il comparto fotografico. Il dispositivo, infatti, sarà dotato di una fotocamera frontale da 5 mega-pixel e, udite udite, di una doppia fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, delle quali, però, non si conoscono ancora le specifiche dettagliate.
Il Coolpad 4680 sarà dotato anche di supporto dual SIM con compatibilità alle reti 4G/3G (la fonte non specifica se TD-LTE o FDD-LTE) e sarà in vendita in Cina a partire dalla prossima settimana su Jingdong al prezzo di 4680 Yuan (al cambio attuale circa 612 euro).
Troppo caro? Voi cosa ne pensate?
[ Via ]