Archos 80 Cesium: formato dell’iPad mini e Windows 8.1

Archos 80 Cesium

Il form factor da 8 pollici dell’iPad mini è stato ben accolto dai consumatori, in particolar modo perché permette di avere un buon display su cui lavorare senza sacrificare la mobilità. Non sorprende, quindi, che molti produttori, non solo cinesi, ma anche numerose compagnie OEM internazionali (ad esempio Nokia), abbiano adottato questo design.

L’Archos 80 Cesium sembra seguire la stessa strada, ma con a bordo il sistema operativo Windows 8.1.  Sotto il cofano troviamo il solito quad-core Intel Atom Z3735G Bay Trail, accompagnato da 1 GB di RAM e 16Gb di memoria interna.  Lo schermo da 8 pollici ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel e sono inoltre presenti due fotocamere: una posteriore da 2 Megapixel e una frontale da 0.3 Megapixel (VGA).
Archos 80 Cesium
La batteria del dispositivo ha una capacità di 4000 mAh, nella media dunque per questa categoria di prodotti.
La memoria del tablet è espandibile grazie ad uno slot microSD, con supporto a schede fino 128 GB. La versione da 8 pollici è stata inizialmente annunciata ad un prezzo di 149 dollari (circa 120 euro), ma probabilmente il prezzo verrà ridotto prima del lancio, vista l’aggressiva concorrenza degli altri produttori in questo segmento di mercato

Oltre ad avere Windows 8.1 installato, l’Archos 80 Cesium include anche la suite Microsoft Office 365 per un anno.
Per maggiori dettagli riguardo questo dispositivo vi riportiamo la pagina del produttore .
Archos 80 Cesium

[GizChina.com]