ZTE a lavoro sullo smartphone senza fotocamera!

ZTE Tenaa

Uno degli aspetti più appassionanti del mondo della tecnologia cinese sono le curiose scelte delle aziende. Chiunque potrebbe aspettarsi un nuovo top di gamma con display 2K, o un nuovo phablet octacore con display HD, ma quanti di voi si aspettano uno smartphone privo di fotocamera?

Anzi, potremmo dire fotocamere. Stando ai report dell’autorità cinese per le telecomunicazioni, ZTE sarebbe infatti preparando la commercializzazione di uno smartphone completamente privo di fotocamere, sia posteriormente che anteriormente.

Il dispositivo dovrebbe chiamarsi ZTE MR1, e dovrebbe arrivare sul mercato con processore dual-core a 1.2GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna, display da 4.7 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel, spessore di 10.3 millimetri e supporto alle reti cinesi GSM e TD-SCDMA.

ZTE Tenaa

Per quale motivo ZTE dovrebbe realizzare uno smartphone privo di fotocamere? Potremmo fare molte ipotesi tutte diverse, ma non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali in merito. Ad esempio, la scelta potrebbe servire ad offrire uno smartphone estremamente economico a chi ha già una macchina fotografica, oppure lo smartphone potrebbe essere pensato per offrire funzioni ‘smart’ come secondo telefono, rinunciando dunque alle funzionalità fotografiche. Oppure potrebbe trattarsi di esigenze di sicurezza.

Difficile stabilire le reali motivazioni. Personalmente, credo che questo smartphone sarebbe il dispositivo perfetto per tutti gli impiegati di ZTE, Nubia, ogni altra azienda cinese ed ogni azienda non cinese, che consentirebbe di evitare il continuo flusso di foto spia (anche se a noi le foto spia piacciono).

Voi cosa ne pensate? Quale sarà il motivo di questa scelta?

[Via]