Quest’oggi in Cina, più precisamente nella sua capitale Pechino, avrà luogo la consueta maratona cittadina. Quale migliore situazione della conferenza stampa che precede tale evento sportivo per presentare una nuova soluzione wearable?
E così è stato! Il colosso cinese Lenovo, leader mondiale del segmento laptop computer, ha colto l’occasione della maratona di Pechino edizione 2014 per presentare al pubblico il proprio nuovo activity-tracker. Da quanto è stato possibile carpire dalle immagini riportate su alcuni portali in rete, la nuova smartband Lenovo sarà caratterizzata da una configurazione bicolore in blu e nero ed avrà un design leggermente più squadrato di quello di cui, ad esempio, è dotata la Xiaomi MiBand.
Quanto a funzionalità, secondo le voci diffusesi subito dopo la fine della conferenza stampa, il wearable potrebbe contare su cardiofrequenzimetro, allarme notifiche, ecc ecc. ma soprattutto su certificazione IP67, che lo renderà il dispositivo adatto per l’utilizzo nelle condizioni più hardcore resistendo sia alla polvere che all’acqua. E non è tutto, perché secondo i ben informati l’autonomia della batteria implementata potrebbe permettergli di arrivare fino a 7 giorni.
Gli utenti su weibo affermano che il wearable sarebbe ancora in fase beta. Saremmo curiosi però di conoscerne il prezzo di vendita… secondo voi quale sarà?
[via]