Huawei ha vissuto un IFA 2014 piuttosto interessante, presentando molti prodotti che arriveranno anche sul mercato europeo. Tra questi troviamo il Huawei Ascend Y550, in cui l’azienda ripone le proprie speranze per il segmento degli smartphone entry-level.
Lo smartphone è comunque un entry-level molto, molto particolare! La prima caratteristica del nuovo dispositivo di Huawei è il processore realizzato con architettura a 64-bit. Nello specifico parliamo del Qualcomm Snapdragon 410 (MSM8916), che offre quattro core operanti a 1.2GHz. Si tratta di uno dei primi smartphone a 64-bit di questa categoria, già pronto per il prossimo sistema di Google. Il processore sarà accompagnato da 1GB di RAM e da 4GB di memoria interna.
Altra caratteristica davvero incredibile per la categoria di mercato di questo smartphone è la connettività LTE Cat.4, che permette un download teorico di 150Mbps.
Il resto delle specifiche comprendono un display IPS da 4.5 pollici con risoluzione WVGA 854 x 480 pixels, memoria espandibile tramite Micro SD, batteria da 2000mAh, fotocamera posteriore da 5 mega-pixel, fotocamera frontale da 2 mega-pixel ed Android 4.4 KitKat personalizzato con la Emotion UI 2.3.
Il prezzo dello smartphone sarà di circa 129 euro.
[Via1, Via2]