Taglio del prezzo per lo ZTE Grand S II con Snapdragon 801, pura follia!

ZTE Grand S2

I prezzi cinesi degli smartphone e della tecnologia in generale sono davvero molto bassi, e questo lo sappiamo bene, ma in certi casi il rapporto tra l’hardware offerto ed il prezzo di vendita diventa semplicemente incredibile. Con lo ZTE Grand S II sta succedendo esattamente questo.

Lo smartphone è un top di gamma rilasciato intorno al mese di Aprile di quest’anno. Mentre la principale linea di top di gamma di ZTE è commercializzata con il marchio “Nubia”, l’azienda produce alcuni dispositivi di fascia alta anche con il marchio ZTE.

Tra questi troviamo lo ZTE Grand S II, che offre il processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core a 2.3GHz, 2GB di RAM, display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, Android 4.3, fotocamera da 13 mega-pixel e batteria da 3100mAh.

Lo smartphone offre inoltre il pieno supporto alle reti 4G LTE, sia cinesi (TD-LTE, TD-SCDMA) che europee (FDD-LTE, WCDMA).

Quando lo smartphone è stato inizialmente commercializzato, il prezzo era di 1699 Yuan. Questa cifra equivale a circa 276 dollari, ovvero 213.37 euro. Sul mercato nostrano lo smartphone rappresenterebbe già così un vero affare, ma come sappiamo in territorio cinese ci sono moltissimi smartphone concorrenti con prezzi simili, offerti dai vari Xiaomi, OnePlus, Nubia e molte altre aziende.

ZTE Grand S2

ZTE ha dunque deciso di tagliare il prezzo del proprio smartphone, ma non con un semplice sconto, semplicemente con un calo prossimo alla metà del prezzo iniziale. Lo smartphone in Cina costa dunque 899 Yuan, che si traducono in circa 146 dollari, ovvero circa 112 euro.

Non sappiamo se il taglio del prezzo sarà limitato nel tempo, o se l’azienda mira al semplice esaurimento delle scorte disponibili, ma anche passando da eventuali importatori, lo smartphone potrebbe diventare incredibilmente conveniente.

[Fonte]