Il produttore cinese TCL, proprietario del marchio Alcatel, ha presentato all’IFA 2014 di Berlino la prima Smart TV curva con diagonale da 110 pollici in risoluzione 4K!
La presentazione di una televisione di tale dimensioni non si traduce solamente in un record da vantare nel confronto con gli altri produttori, ma soprattutto segna i nuovi limiti raggiungibili dagli attuali pannelli con tecnologia LCD.
Sembra quindi che le compagnie cinesi abbiano deciso di accelerare il passo anche nel segmento Tv, presentando dispositivi sempre più innovativi e in netto anticipo rispetto alle aziende che, usualmente, si rivelano guida nel mercato (vedi LG o Samsung), e, oltretutto, facendolo a prezzi incredibilmente competitivi.
Tuttavia, riguardo questa Smart TV di TCL, al momento non si hanno informazioni né riguardo al periodo di commercializzazione né al prezzo. Sicuramente, qualora questa smartTv facesse davvero il suo debutto sul mercato commerciale (e non è detto che lo faccia…) il prezzo non dovrebbe essere friendly.
Nel vostro salotto un bestione come questo troverebbe spazio?
[via]