Le intenzioni di Meizu di portare ufficialmente la Flyme su dispositivi di altri produttori sono ormai chiare. Dopo l’arrivo della ROM su Nexus 5 e Samsung Galaxy S4, Meizu ha realizzato come previsto un porting per il Sony Xperia Z.
Il modello in questione è l’Xperia Z L36h. Il porting introduce la Flyme basata su Android 4.4.4 kit, ed è disponibile al download seguendo questo link. L’ufficialità del porting è confermata dalla presenza del Sony Xperia Z (L36h) nella pagina ufficiale dei firmware Meizu per smartphone, raggiungibile seguendo questo link (in cinese). La versione della Flyme installabile tramite questa ROM è la 3.8.2R, disponibile da giorno 26/09.
Meizu, proprio come Xiaomi, sta tentando di diffondere la propria ROM il più possibile, scegliendo dispositivi abbastanza diffusi. La Flyme è una ROM dal design accattivante, ricca di funzioni e molto aggiornata, dunque molti utenti potrebbero essere contenti di testarla sui propri dispositivi. Non è chiaro se i device che hanno ricevuto il porting riceveranno anche l’aggiornamento alla Flyme 4.0, o quali saranno i prossimi smartphone nella lista.
Vi piacerebbe testare la Flyme sul vostro smartphone?
[ Fonte via GizChina.es ]