Il produttore di autovetture BYD ha presentato la sua nuova BYD G5, la prima auto al mondo a poter essere testata con il benchmark Antutu!
BYD (acronimo di Build Your Dreams) è una casa automobilistica cinese assolutamente non estranea alla tecnologia mobile. La società, infatti, è facente parte di uno dei maggiori gruppi produttori di batterie ricaricabili per dispositivi mobili e veicoli elettrici.
La BYD G5 è un’auto familiare che l’azienda ha lanciato di recente in Cina con in dotazione un comparto multimediale di primo livello, soprattutto se consideriamo quanto offerto dalle altre case nello stesso settore. Rispetto alla dotazione dei moderni smartphone, sulla G5 è installato un hardware che rappresenta un “mix” tra buone e media specifiche: chipset quad-core da 1Ghz, 3GB di RAM, WiFi e applicazioni come QQ pre-installate.
I giornalisti presenti all’evento di lancio hanno installato ed eseguito un test Antutu sull’autovettura, che ha ottenuto il punteggio di 15.244 punti. Come è ovvio che sia, il test Antutu è riferito allo smartphone/tablet alla base del sistema multimediale e non all’autovettura stessa.
Per quanto riguarda le specifiche più propriamente “da automobile”, la BYD G5 monta un motore 6 marce con doppia frizione. La vettura è già in vendita in Cina al prezzo di 100.000 Yuan (circa 12.566 euro).