Circa tre mesi fa il produttore indiano Celkon raccoglieva l’attenzione di numerosi media nazionali ed internazionali grazie al lancio del suo Campus A35K dotato di sistema operativo Android 4.4 Kitkat, venduto all’incredibile prezzo di 3.000 rupie (circa 36 euro). Oggi un nuovo concorrente, dalla provenienza comunque indiana, ha presentato un nuovo device altrettanto cheap. Scopriamo meglio di che si tratta!
La compagnia Intex ha svelato quest’oggi il suo nuovo Intex Aqua T2, un terminale che, al prezzo di sole 2.699 rupie (circa 34 euro), offre il sistema operativo Android 4.4 Kitkat. Ciò detto, le caratteristiche tecniche rimangono comunque quelle di un comune entry-level.
Intex Aqua T2 – Specifiche tecniche
- display da 3.5 pollici in risoluzione 320 x 480 pixel;
- processore dual-core da 1.3 Ghz;
- 256MB di RAM;
- 512MB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 2 mega-pixel;
- fotocamera anteriore VGA;
- batteria da 1200 mAh;
- sistema operativo Android 4.4 Kitkat.
Intex non ha certo la presunzione di garantire l’esperienza utente migliore del mercato, ma visto il prezzo a cui viene venduto in India questo terminale (circa la metà di un Android One), l’Aqua T2 potrebbe benissimo rappresentare il device adatto per i neofiti dei telefoni intelligenti.
Come ci si potrebbe aspettare il processore utilizzato è un Mediatek, probabilmente la migliore soluzione per i dispositivi entry-level/mid-range al momento. Tuttavia, per noi europei, purtroppo, il telefono sarà disponibile esclusivamente in India, dove verrà venduto attraverso la piattaforma online di Flipkart.
[via GizChina.com]