L’attesissimo Huawei Honor 6 è finalmente sbarcato su GizChina.it! Ecco a voi l’unboxing del nuovo smartphone di Huawei dotato del chipset octacore Kirin 920!
Ringraziamo Topresellerstore.it per l’invio del sample e, come sempre, per il codice sconto GIZTOP riservato a voi lettori.
Huawei Honor 6 octacore, l’unboxing di GizChina.it
Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube
Presentato lo scorso giugno, il Huawei Honor 6 – conosciuto in Cina anche come Huawei Mulan – ha fatto immediatamente parlare di sé e, in particolare, del suo chipset octacore Huawei Hisilicon Kirin 920.
Il nuovo chipset, per ammissione stessa della casa, dovrebbe garantire delle prestazioni al Top, addirittura superiori a quelle offerte dai processori della concorrenza. Ma vediamo quanto dichiarato da Huawei durante l’evento di lancio:
“Le prestazioni non sono tutto quando si valuta un processore, bisogna considerare fluidità, compatibilità, stabilità, riscaldamento ed autonomia. Huawei Kirin 920 si dimostra al top sotto ogni profilo”.
Dunque, secondo Huawei, l’Honor 6 potrà garantire fluidità, stabilità, autonomia e buoni – quindi, bassi – livelli di surriscaldamento. Ma vediamo più nello specifico cosa offre dal punto di vista tecnico questo processore.
Huawei Honor 6 – Le specifiche
Il promettente chipset octacore Hisilicon Kirin 920 è dotato di architettura big.LITTLE con quattro core Cortex A15 con clock dagli 1.7 ai 2.0 Ghz e quattro Cortex A7 con clock dagli 1.3 a 1.6Ghz. Inoltre, il Kirin 920 è dotato del supporto per l’LTE di Categoria 6, capace di raggiungere, in linea teorica, i 300 Mbps in download e 150 in upload.
Il processore è affiancato da una GPU Mali T-624 e ben 3GB di RAM. Due i tagli di memoria: 16GB e 32Gb, entrambi espandibili grazie allo slot per micro SD fino a 64GB. L’Honor 6 supporta il dual SIM, con la prima SIM 4G/3G/2G e la seconda esclusivamente 2G.
A giudicare dal primo test di Benchmark che ho eseguito con Antutu X, il Kirin 920 è realmente un processore molto prestante. L’Honor 6 ha infatti raggiunto un eccellente risultato. Ecco il video del test:
Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube
Huawei Honor 6 – Le specifiche complete
Le dimensioni del Huawei Honor 6 sono di 139.80 x 68.80 x 7.50 mm di spessore, per un peso totale, batteria compresa da 3000mAh compresa, di 135 grammi. Ecco le specifiche complete:
[komper pid=140 category=10 compareform=no]Huawei Honor 6 – Galleria Fotografica
Huawei Honor 6 – la recensione completa sarà pubblicata nelle prossime settimane
Ringraziamo ancora una volta Topresellerstore.it per l’invio del sample, a breve disponibile sullo store con spedizione dall’Italia, 24 mesi di garanzia e assistenza italiana e scontato per voi lettori di GizChina.it grazie al voucher GIZTOP.