Alcatel a lavoro su uno smartwatch da 99 euro con design circolare

Smartwatch Alcatel

Alcatel, oltre ad aver presentato un interessante smartphone ed un interessante tablet, sta lavorando ad uno smartwatch ricco di funzionalità, che sarà venduto ad un prezzo molto competitivo.

L’orologio intelligente dell’azienda cinese è realizzato con lo stesso display circolare del Motorola Moto 360, e con finiture che sembrano davvero molto curate. Il dispositivo non offre solo un design molto piacevole, ma anche un pacchetto funzionalità piuttosto ricco. Il software non è Android Wear, come sarebbe facile ipotizzare, ma un sistema che pare realizzato da Alcatel stessa, e che dovrebbe offrire una maggiore autonomia della batteria.

Il dispositivo offre un cardiofrequenzimetro ottico per la misurazione dei battiti, un caricatore USB posto nel cinturino e diverse funzionalità software, come la possibilità di mostrare le notifiche dello smartphone associato, la possibilità di funzionare come pulsante di scatto remoto per la fotocamera di uno smartphone, la possibilità di controllare la riproduzione musicale e la funzione bussola.

L’orologio offrirà inoltre molte interfacce differenti per la visualizzazione dell’ora. Non sappiamo ancora quando questo smartwatch sarà disponibile sul mercato, ma il prezzo dovrebbe essere di 99 euro, cifra davvero bassa se relazionata ai prezzi della concorrenza.

Le informazioni arrivano dal noto sito web Engadget, che riporta anche una galleria fotografica del dispositivo.

[Engadget]