BLU è una compagnia che, ormai, i lettori di GizChina.it conosceranno bene. L’OEM-company statunitense importa i suoi prodotti dalla Cina per poi re-brandizzarli e commercializzarli sul mercato americano. Il prezzo praticato sui suoi smartphone Android è tendenzialmente competitivo, quello che ha deciso per i suoi primi Windows Phone non fa differenza.
BLU Win JR e Win HD, questi i nomi dei due dispositivi, sono i primi terminali della compagnia a stelle e strisce ad eseguire sistema operativo Windows Phone. Per il debutto sul segmento Windows BLU ha optato per modelli senza eccessive pretese, entrambi infatti vanno a classificarsi nella fascia entry-level.
BLU Win JR – Specifiche tecniche
- display da 4 pollici in risoluzione 800 x 4oo pixel;
- processore Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 Ghz;
- 512MB di RAM;
- memoria interna da 4GB;
- fotocamera posteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera anteriore VGA;
- batteria da 1950 mAh;
- supporto dual-SIM;
- sistema operativo Windows 8.1.
BLU Win HD – Specifiche tecniche
- display da 5 pollici in risoluzione 1280 x 720 pixel;
- processore Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 Ghz;
- 1GB di RAM;
- memoria interna da 8GB;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 2 mega-pixel;
- batteria da 2200 mAh;
- supporto dual-SIM;
- sistema operativo Windows 8.1
Sebbene, come abbiamo sottolineato, nessuno dei due sia dotato di caratteristiche da top di gamma, complessivamente si configurano come terminali dal rapporto qualità- prezzo davvero interessante.
Il BLU Win JR sarà disponibile nelle colorazioni arancione, verde, giallo e bianco al prezzo di 89 dollari, circa 69 euro al cambio attuale. Il fratello maggiore, dalle linee palesemente HTC One-style, per un prezzo ben più alto, 179 dollari o se preferite circa 139 euro.
[via]