Arriva il Mogu M7, un nuovo MT6595?

Mogu M7

Moguphone, azienda cinese nota per l’economico Mogu M6, ha commercializzato recentemente un nuovo smartphone, che potrebbe offrire il processore MediaTek MT6595. Potrebbe.

Se da un lato suona piuttosto strano che uno smartphone già in vendita sia oggetto di dubbi sulle specifiche tecniche, dall’altro ricordiamo che questo fenomeno non è così raro nel mercato cinese. Molte aziende, spesso quelle con meno esperienza, generano molta confusione tra nomi cinesi, nomi internazionali, specifiche effettive, specifiche dichiarate, errori dei rivenditori e quant’altro.

Certe volte si tratta di strategie di marketing, volte ad interessare gli utenti con specifiche fittizie, altre volte si tratta di reale confusione. Non sappiamo quale delle due opzioni valga per il Mogu M7, ma il risultato è che la CPU dello smartphone è ancora un mistero.

L’M7 dovrebbe infatti offrire il chip MT6595 nella variante “M”, ovvero quella con clock a 2.0GHz, utilizzata anche dal Lenovo X2. I dubbi nascono però dalle informazioni su core e GPU utilizzati. Moguphone ha dichiarato infatti l’uso di core Cortex A7 e del chip grafico PowerVR SGX544, mentre il SoC MT6595 offre il chip grafico Power VR G6200 e core misti tra Cortex A7 e Cortex A17.

Inoltre l’M7 supporterebbe le reti WCDMA e GSM, mentre il nuovo chip MediaTek dovrebbe garantire un supporto ben più vasto.

Mogu M7

Il resto delle specifiche comprendono un display da 5.5 pollici con risoluzione FHD, fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, fotocamera posteriore da 16 mega-pixel, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Lo smartphone offre inoltre una batteria da 2600mAh, Android 4.4 e le connettività classiche come GPS e Bluetooth.

Mogu M7

Nonostante le ambiguità, il dispositivo è già in vendita in Cina, presso il sito ufficiale di Mogu, al prezzo di 1399 Yuan, 176.38 euro al cambio attuale.

[Via]