Annunciato il Lenovo Vibe X2, nuovo MT6595!

Lenovo Vibe X2

Il nuovo Lenovo Vibe X2, anticipato e vociferato per lungo tempo, è finalmente ufficiale! Il lancio è avvenuto all’IFA 2014 di Berlino, attualmente in corso, ed ha svelato il secondo smartphone ad arrivare sul mercato con SoC MediaTek MT6595!

Lo smartphone, parte della serie X, offre un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixels realizzato con tecnologia IPS, il processore MediaTek MT6595M octa-core, operante alla frequenza di 2.0GHz e realizzato con architettura ARM big.LITTLE.

Il software dello smartphone è affidato ad Android 4.4 KitKat personalizzato dalla Vibe UI 2.0, che offre una lock screen personalizzata, la funzione Instant On, icone trasparenti e molto altro.

Il comparto fotografico del nuovo Vibe X2 è composto da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con flash LED e da una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con angolo ampio. Le regioni dell’Asia Pacifica avranno il dispositivo con supporto dual SIM, mentre negli altri paesi arriverà la versione single SIM.

La particolarità del nuovo dispositivo è l’originale design ‘tri-layer’ che, come sottolineato da Lenovo, arriva per la prima volta su uno smartphone, e si presenta come una sovrapposizione di tre strati con differenti gradienti di colore. Altra particolarità dello smartphone sarà la possibilità di utilizzare delle speciali cover che aggiungono funzionalità allo smartphone. Tra queste troviamo la Xtension cover, che aggiunge un quarto strato al design, la VIBE X2 Battery, una cover da 5.1mm che protegge il dispositivo e ne aumenta l’autonomia del 75%, e la VIBE X2 speaker, che offre una qualità audio migliore e un microfono integrato per le video conferenze.

Il resto delle specifiche comprendono 32GB di memoria interna, 2GB di RAM, connettività 4G LTE, dimensioni di 140.2 X 68.6 X 7.27mm, peso di soli 120 grammi e batteria da 2300mAh.

Le colorazioni disponibili saranno bianco, rosso, oro e grigio scuro, mentre il prezzo sarà di 399 dollari, 306.65 euro al cambio attuale. Lo smartphone sarà disponibile in Cina da Ottobre, e sarà rilasciato in seguito nelle regioni dell’Asia Pacifica, nell’Europa dell’Est e nei paesi del Medio Oriente. Probabilmente per acquistare lo smartphone qui in Italia sarà necessario rivolgersi ai classici importatori.

[Via]