Spice Smart Flo Mi-359, l’HTC One M8 wannabe da 36 euro

Spice Smart Flo Mi-359

Si, avete letto bene! La compagnia indiana Spice ha realmente lanciato questo HTC One – M8 wannabe dal nome Smart Flo Mi-359 al prezzo di sole 2.899 rupie, vale a dire circa 36 euro.

Non abbiate però grosse pretese, anche le specifiche tecniche sono da smartphone low-cost: display da 3.5 pollici con risoluzione HVGA 480 x 320 pixel, processore dual-core da 1.3 Ghz, 256MB di RAM (producono ancora RAM da 256MB?), 512MB di memoria interna, doppia fotocamera, da 2 mega-pixel quella posteriore e da 1.3 quella anteriore. Ad alimentare il tutto, una batteria da 1400 mAh.

Se avete bisogno di una consolazione, il dispositivo arriva già con sistema operativo Android 4.4 Kitkat. Ad ogni modo, per 36 euro francamente non si può chiedere di più. Chi è ignaro dell’esistenza dell’HTC One M8 (immaginiamo siano pochi) avrà modo anche di apprezzare le linee curve ed il simil-metallo di cui si caratterizza questo telefono.

Le aziende produttrici indiane stanno davvero premendo l’acceleratore e, tralasciando i rari cloni, repliche o wannabe, quello che realmente ci sorprende è la capacità di produrre dispositivi anche a prezzi bassissimi. Assisteremo mai ad una guerra in tal senso tra i vicini di casa India e Cina?

[via Gizchina.com]