Vivo vuole anticipare l’Apple iPhone 6? Vetro in zaffiro in arrivo?

Vivo Zaffiro

Una delle principali novità della prossima generazione di Apple iPhone dovrebbe l’utilizzo di un nuovo materiale per la realizzazione dei display, lo zaffiro. La notizia ha fatto molto discutere, in quanto pare che questi nuovi pannelli Apple realizzati in zaffiro sarebbero molto più resistenti degli attuali Gorilla Glass. Ma sarà davvero Apple il primo produttore ad utilizzare questo materiale?

Forse no. Nuovi report dalla Cina sembrano indicare che Vivo sia al lavoro su uno smartphone con display in zaffiro, o meglio, con display che include lo zaffiro nel proprio processo di realizzazione.

Vivo Zaffiro

La notizia sarebbe interessante per diverse ragioni. Prima di tutto, questo tipo di vetro sembra davvero un componente interessante, come mostrato in questo video test effettuato sul presunto pannello dell’iPhone 6. In secondo luogo si tratterebbe di una strategia di marketing molto interessante per Vivo, che dopo aver realizzato il primo smartphone al mondo con display QHD, potrebbe farsi conoscere ancora di più anticipando l’attesissimo prodotto di Apple.

Inoltre, e questo vale per tutti noi appassionati, ci sarebbe un nuovo smartphone di Vivo in arrivo! Questo tipo di notizie stanno rimbalzando tra varie fonti cinesi, accompagnate da alcuni dettagli.

Vivo Zaffiro

Lo smartphone dovrebbe avere un display da 5 pollici, coperto appunto da vetro zaffiro, ed essere circondato da una cornice metallica. Il prezzo in Cina dovrebbe essere inoltre di 3998 Yuan, 484 euro al cambio attuale.

Pare che Apple stia soffrendo un po’ nella realizzazione di questi pannelli in vetro zaffiro, ma Vivo dovrebbe incontrare molti meno problemi a causa dei volumi di produzione. Il nuovo iPhone dovrebbe essere prodotto infatti in larga scala già alla data di lancio, mentre Vivo potrebbe realizzare dei piccoli lotti da esaurire in breve tempo, come da tradizione delle aziende cinesi.

Vi piacerebbe un nuovo smartphone di Vivo con queste caratteristiche?

[Fonte]