OnePlus One, secondo Qualcomm raggiunge le 60 ore di riproduzione audio

Qualcomm Snapdragon

La durata della batteria è un problema davvero sentito dagli utenti mobile di oggi. Mentre assistiamo al lancio di terminali sempre più potenti, notiamo con sempre meno piacere una battuta d’arresto nel processo d’evoluzione dell’autonomia. Accogliamo con soddisfazione dunque le parole di Qualcomm riguardo la battery-life del OnePlus One: 60 ore di riproduzione audio!

Nella nostra recensione del OnePlus One abbiamo scoperto che la sua batteria da 3100 mAh riesce ad assicurare una durata della batteria incredibile. Anche Qualcomm, che di OnePlus è fornitrice diretta, lo ha notato ed ha pensato bene di vedere come si comporta quando deve gestire la riproduzione non-stop di contenuti  audio.

Secondo quanto emerso, Qualcomm avrebbe utilizzato API Android in combinazione con alcuni set-up per migliorare la condizione della batteria: Date un’occhiata al video che segue:

Se possedete dispositivi alimentati con processore Qualcomm vi consigliamo di scaricare dal Play Store lo Snapdragon BatteryGuru. L’app apprende le vostre modalità di utilizzo andando poi ad aumentare l’autonomia eliminando tutti i processi non necessari. Sul OnePlus One e sul Vivo Xshot i risultati sono incredibili!

[via GizChina.com]