IUNI U3 lanciato ufficialmente con display 2K, dual-SIM LTE e ultra-pixel a soli 242 euro!

IUNI U3

IUNI ha nuovamente scosso il mondo degli smartphone Android cinesi con il lancio del suo ultimo smartphone! Lo IUNI U3 con display 2K è stato infatti lanciato in Cina al prezzo di soli 1.999 Yuan (320 dollari – circa 242 euro).

A meno di un anno dal lancio dello IUNI U2, quindi, l’azienda cerca di sorprendere nuovamente il mercato con un dispositivo dalle specifiche a dir poco molto interessanti.

I rumor delle ultime settimane riguardo l’utilizzo di un display 2K sul nuovo IUNI U3 sono stati confermati ed ora sappiamo che il dispositivo sarà dotato anche del potente chipset Qualcomm Snapdragon 801.

Nonostante il display da 5,5 pollici – realizzato da Sharp, con una densità di pixel di 538ppi e protezione Corning Gorilla Glass – IUNI è riuscita a mantenere le dimensioni del dispositivo contenute – soli 74,9 mm – in particolare grazie alla riduzione al minimo delle cornici laterali.

Il telaio dello IUNI U3 è stato realizzato con una lega di magnesio, funzionale alla riduzione del peso totale dello smartphone. La versione dello Snapdragon 801 installata sullo IUNI U3 è quella con frequenza di clock a 2.3Ghz e supporto alla connettività 4G LTE. Il potente processore sarà affiancato da ben 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Sarà inoltre presente uno slot di espansione per micro SD.

Completano le specifiche del dispositivo il supporto dual SIM LTE dual standby, una grande batteria da 3000mAh e una fotocamera frontale da 4 mega-pixel ultra-pixel. La fotocamera posteriore è invece dotata di un sensore da 13 mega-pixel con apertura F/2.0 e OIS (Stabilizzatore Ottico di Immagine).

La IUNI ROM installata sull’U3 sarà basata su Android 4.4 KitKat e, secondo le nostre fonti, questa volta avrà in dotazione anche la lingua inglese. Lo IUNI U3 sarà disponibile a partire dal prossimo mese in Cina al prezzo di 242 euro e nelle colorazioni nero, bianco e verde.

Cosa ne pensate di questo IUNI U3? Potrebbe rappresentare il vero Flagship-Killer che tutti stiamo aspettando?

[VIA GIZCHINA.COM]