Lanciato il Vivo X5, lo smartphone 4G LTE più sottile al mondo!

Vivo X5 4G

Oggi è un grande giorno per gli amanti della tecnologia ed in particolare per gli appassionati di smartphone. Infatti, oltre a quello della presentazione dello IUNI U3, oggi è stato il giorno del lancio ufficiale sul mercato del nuovo Vivo X5!

Il Vivo X5, oltre al supporto alla connettività 4G LTE, offrirà delle specifiche audio simili a quelle già viste sul Vivo Xplay 3S. Gli smartphone prodotti da Vivo, infatti, ci hanno abituato a delle prestazioni del comparto audio assolutamente superiori alla media, ma il Vivo X5 sarà il primo smartphone sul mercato ad incorporare il chip audio Surround YAMAHA YSS205X-CZE2, affiancato dal chip Texas Instruments TLV320ADC e da un amplificatore MAX97220 (gli stessi di cui è dotato il Vivo Xplay 3S).

Vivo X5 4G

Ma andiamo oltre il comparto audio e vediamo le altre specifiche del dispositivo. L’X5 sarà dotato di un display da 5 pollici con una risoluzione HD 1280 x 720 pixel, un processore octacore Mediatek MT6592 da 1.7Ghz con integrazione del modem LTE MT6290 per la connettività 4G, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Il comparto fotografico del Vivo X5 sarà affidato ad un sensore da 13 mega-pixel Sony IMX214 con apertura F/2.0 e ad una fotocamera frontale da 5 megapixel. Completano le specifiche del dispositivo una batteria da 2.250 mAh e OS Android 4.4.2 KitKat.

Dal punto di vista del design Vivo con l’X5 conferma le linee già viste negli altri dispositivi della serie X. Il dispositivo sarà infatti caratterizzato da un corpo metallico con la parte posteriore divisa in 3 diverse sezioni (come già visto nel Vivo X3) e un bordo metallico molto simile a quello dell’Xplay 3S e dell’Xshot. Lo spessore ridotto a soli 6.3 mm fa del Vivo X5 lo smartphone con supporto 4G LTE più sottile al mondo.

Il prezzo del Vivo X5 non è stato ancora ufficializzato, ma il dispositivo sarà disponibile in Cina già a partire dal prossimo 28 agosto.

Come vi sembra questo Vivo X5?

[VIA GIZCHINA.ES]