IUNI U3, la CPU sarà l’MT6595 8-core LTE?

IUNI U3 MT6595

Notizia Hot! Lo IUNI U3 potrebbe essere il 1° top di gamma ad adottare una soluzione Mediatek piuttosto che una Qualcomm!

IUNI ha diffuso da pochissime ore nuovi teaser tra cui uno, che potrebbe riguardare l’utilizzo del processore per il suo prossimo IUNI U3. Notizia delle notizie, potrebbe non essere un chipset Qualcomm!

L’immagine, che semplicemente cita “2×4”, fa palesemente riferimento all’utilizzo di una soluzione octa-core sviluppata su architettura big.LITTLE, vale a dire una struttura che in condizioni standard farà affidamento soltanto su 4 degli 8 core disponibili ma che all’occorrenza li farà girare tutti.

Dunque, se riflettiamo su quali potrebbero essere le possibilità dinnanzi a IUNI, vediamo che sono soltanto due (al momento): il Samsung Exynos 5430 o il nuovo Mediatek MT6595 8-core LTE. Se è vero che il prezzo praticato da IUNI sarà di 1999 yuan, allora forse davvero il chipset utilizzato potrebbe essere il Mediatek.

Se così fosse, IUNI U3 sarebbe il 1° MT6595-phone del mercato? E’ ancora difficile dirlo. Meizu dovrebbe rilasciare un telefono con tale processore a breve, Zopo ha confermato di essere già al lavoro su un nuovo device MT6595-oriented. Senza dimenticare poi le altre case produttrici…

Si accettano scommesse!

[via GizChina.com]