Xiaomi, il misterioso mercato di lancio dovrebbe essere l’Indonesia [Update: 3° indizio]

Xiaomi Indonesia

Se con l’indizio numero 1 Xiaomi aveva ristretto il numero di paesi ad una manciata di possibilità, l’indizio numero 2 non dovrebbe lasciare alcun dubbio: il prossimo mercato ad essere varcato dall’azienda pechinese sarà l’Indonesia.

Ci siamo andati vicino, ma avremmo perso l’euro virtualmente scommesso puntando sul Brasile, perché il prossimo mercato ad accogliere i prodotti Xiaomi non sarà quello che ha dato i natali ad Hugo Barra ma bensì l’Indonesia. Almeno così pare insomma a giudicare dal secondo indizio diffuso nella giornata di ieri dalla stessa Xiaomi attraverso un post sul proprio profilo Facebook ufficiale.

Indizio numero 2, il paese in cui entreremo sarà un luogo in cui vivono i draghi! Non è quello in cui vive il drago Smaug“, citazione cinematografica colta quella di Xiaomi che per annunciare che entrerà in Indonesia ha scomodato addirittura il drago Smaug di “Lo Hobbit”, popolare spin-off della serie “Il Signore degli Anelli”.

Il Varanus komodoensis o più comunemente Drago di Komodo, è il drago di cui parla il post; una sorta di lucertola gigante che vive nelle isole indonesiane di Komodo appunto, Rinca, Flores, Gili Motang e Gili Dasami.

drago komodo

Svelato l’arcano!

Se ci fossero ulteriori dubbi comunque, Xiaomi ha diffuso un terzo ed inutile indizio. L’immagine, o per meglio dire il richiamo, è strano; niente di meno che un Pokemon, Vileplume. La domanda posta da Xiaomi è infatti la seguente “Avvistato Pokemon selvaggio. Sulle terra dove potremmo catturare Vileplume?”…Essendo Vileplume in realtà una Rafflesia (nota per essere il fiore singolo più grande del mondo), un parassita da più di 1o kg di peso e 1 metro di diametro, che cresce nelle foreste pluviali indonesiane, tirate voi le somme.

Xiaomi teaser

[via]