UMI C1, in Cina a 109 euro. Sul mercato internazionale?

UMI C1

In casa UMI l’entusiasmo per il nuovo UMI C1 è davvero diffuso. Il telefono ad oggi non è ancora ufficialmente arrivato sul mercato, ma alcuni ben informati sarebbero già certi del prezzo al debutto. Se il nome UMI C1 vi sembra familiare (ricordate l’UMI Cross C1?) è perché l’azienda cinese ha stranamente utilizzato lo stesso suffisso anche per il suo nuovo quad-core low-cost. Se vi sembra invece di aver già visto un telefono simile sul mercato avete ragione, il C1 è sostanzialmente una versione mini del X3.

Secondo indiscrezioni, il prossimo telefono quad-core low-cost di UMI dovrebbe arrivare sul mercato cinese al prezzo di 899 yuan, vale a dire al cambio attuale circa 109 euro. Qui però parliamo di prezzo cinese, il prezzo internazionale è ancora un mistero. Piccolo reminder riguardo alle specifiche tecniche: il display è un pannello da 5.5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3 Ghz, 1GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, anteriore da 3.2 mega-pixel, supporto dual-SIM e batteria da 2340 mAh.

Ciò detto, UMI dovrebbe comunque annunciare il prezzo del suo C1 e gli store che lo avranno in listino a breve. Che ne pensate dell’UMI C1? [via GizChina.com]