Il vostro OnePlus soffre del problema del touchscreen? L’azienda sta lavorando alla soluzione

OnePlus One

Molti utenti che hanno acquistato un OnePlus One lamentano da tempo un problema di affidabilità del touchscreen, che in certe situazioni fallisce nel riconoscere correttamente i tocchi.

Il problema è stato evidenziato più volte tramite il forum ufficiale, e molti utenti temevano che si trattasse di un problema hardware, dunque non risolvibile. La vicenda è stata chiarita dall’ultima sessione di Ask Me Anything tenuta dal team di OnePlus sul forum Reddit, ovvero una discussione in cui gli utenti possono rivolgere ai membri dell’azienda ogni tipo di domanda.

In merito alla questione del touchscreen, One Plus ha fatto sapere che si tratta di un problema che risiede nel firmware, e che sta collaborando con Synaptics per trovare una soluzione. Non c’è ancora una data per l’aggiornamento risolutivo, ma fortunatamente non si tratta di un problema hardware.

Una possibile soluzione, suggerita dal team stesso, è comunque la disabilitazione della luminosità automatica, che sembra migliorare notevolmente il problema. Mentre la carriera della giovanissima OnePlus continua tra alti e bassi, speriamo che l’azienda rilasci l’aggiornamento correttivo al più presto.

[Reddit]