Il vero nome di Android L? Lemon Meringue Pie è un valido candidato

Android L

Nuove tracce nel codice di Android ed altri indizi farebbero intendere che il nome ufficiale di Android L sarà Lemon Meringue Pie.

Le distribuzioni di Android portano il nome in lingua inglese di diversi dolciumi, come gelato al biscotto (4.0 Ice Cream Sandwich, Jelly Bean o ciambella (1.6 Donut). La prossima versione del sistema del robottino verde, la cui iniziale sarà L, dovrà dunque prendere il nome di un dolciume che abbia proprio la L come iniziale.

I ragazzi di Android Police hanno mostrato interessanti indizi legati alla sigla “LMP“, che dovrebbe corrispondere al nome ufficiale Android L. Il dolce più probabile da associare alla sigla sarebbe Lemon Meringue Pie, e non solo per la corrispondenza tra questo nome e la sigla LMP.

L’attuale versione di Android doveva infatti essere “Key Lime Pie”, ma è stata in seguito ribattezzata “KitKat,” a causa della collaborazione tra Google e Nestlè. Come nel caso di KitKat, il team potrebbe però decidere per un cambiamento dell’ultimo momento, o semplicemente la L potrebbe rappresentare un dolciume differente, come “Lollipop”.

Gli indizi trovati dai ragazzi di Android Police provengono in parte dall’SDK dell’anteprima di Android L.

Android L

Altri indizi provengono invece dalla presunta certificazione WiFi di un dispositivo HTC, il tablet “Volantis”, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe corrispondere al prossimo tablet della serie Nexus. Nella scheda di certificazione si legge proprio la sigla “LMP”. Anche nella repository dell’Android Opern Source Project sono presenti alcune tracce della stessa sigla, che rafforzerebbero ulteriormente la teoria del “Lemon Meringue Pie”.

Cosa ne pensate? Quale sarà il nome della prossima versione di Android?

[Android Police]