Se avete aggiornato recentemente il vostro OnePlus One, potreste aver sofferto di un noioso problema di autonomia. La buona notizia è che anche CyanogenMod se n’è accorta ed è già al lavoro per porvi rimedio!
Di base il One è un telefono che a differenza di molti dei suoi competitor può vantare una durata della batteria soddisfacente. Sfortunatamente però, gli utenti che hanno avviato l’ultimo update via OTA potrebbero aver dovuto aver a che fare con un palese peggioramento dell’autonomia che li ha costretti a ricaricare più volte il dispositivo.
Secondo Steve Kondik di Cyanogen Inc. l’ultimo update software del One avrebbe generato due sostanziali problemi, che in combinazione l’uno con l’altro, darebbero luogo a questo fastidiosissimo problema di batteria. Il primo problema, peraltro già risolto (nel prossimo aggiornamento OTA la questione dovrebbe essere Ok), è relativo ad un bug nella gestione dell’alimentazione.
Il secondo invece è ben più problematico: praticamente il One non sospenderebbe mai le proprie operazioni a lock-screen inserita a causa di un problema tecnico del sensore di prossimità, andando dunque ad abbeverarsi in maniera non-stop dalla batteria. Il team Cyanogen è già al lavoro per risolverlo ma non è stata comunicata alcuna data ufficiale per l’update.
[via GizChina.com]